A 1 Km dalla spiaggia, subito sopra il paese di Gioiosa Marea, si trova "Le Terrazze di Cicà".

Abbiamo sognato un posto, dove tutti i nostri soci potessero trascorrere del tempo di qualità, un posto dove sentirsi a casa, ma con di fronte un mare che ti resta nell'anima, circondati dal verde e dai profumi della Sicilia.

Limoni, ulivi, ibiscus, buganvillea e fichi d'India e ancora viti e mandorli... odore di spezie e di basilico... così i nostri giardini accolgono gli amici.

La colazione è servita nel nostro patio e anche lì il buongiorno lo da il mare.

Durante la settimana potrete partecipare alle iniziative proposte dal nostro staff o organizzarvi in maniera autonoma. 

La vacanza ognuno la vive come vuole, altrimenti che vacanza è?

Ci piace pensare che qui di fronte alle isole del vento ognuno di noi trovi la sua dimensione, uno spazio al di fuori della vita di tutti i giorni.

A noi piace così!


Le “Terrazze di Cicà” è un associazione culturale e sportiva affiliata alla FISA Sub, settore subacqueo dell'Arci Pesca FISA (Federazione Italiana Sport e Ambiente).

La Fisa Sub rilascia le certificazioni della CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee). 

L'Arci Pesca Fisa è un associazione nazionale, riconosciuta dal Ministero dell'Interno, con più di 100.000 associati. 

Sono molteplici i settori di attività dell'associazione: la pesca sportiva, le attività subacquee, il diporto nautico, il turismo, la protezione civile e la difesa ambientale.

In questi settori sono diversi i compartimenti operativi riconosciuti dalle istituzioni: i Guardiapesca, il DNEM (Dipartimento Nazionale Eergenze Mare), ecc...


L'associazione dispone di una foresteria composta da alcuni ambienti comuni e da un certo numero di stanze, tutte con bagno e vista mare e da un appartamento composto da soggiorno con angolo cottura, bagno e due camere da letto. Vi sono, inoltre, numerosi spazi all'aperto e varie terrazze e balconi che offrono una vista spettacolare sul mare di Gioiosa Marea e sulle Isole Eolie. Da qui il nome “Le Terrazze di Cicà”.


REGOLAMENTO INTERNO

Siamo lieti di darvi il benvenuto nell’Associazione - Le Terrazze di Cicà - 

Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno. 

I comportamenti da osservare all’interno della nostra struttura non sono soltanto quelli sanciti dalla legge, ma soprattutto quelli dettati dal buon senso e dal reciproco rispetto.



1 - La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite telefono o e-mail. Riceverete quindi da noi conferma dell'avvenuta prenotazione, accompagnata da tutte le informazioni relative al soggiorno e alle modalità dell'acconto da inviare tramite vaglia postale o bonifico bancario, pari al 30% del soggiorno. Il resto della cifra dovrà essere saldato in contanti al momento del vostro arrivo.

La caparra verrà rimborsata, trattenendo solo 20€ per le spese di segreteria, se la disdetta della prenotazione avverà non oltre i 30 giorni precedenti la data prevista di arrivo.

2 - I soci sono pregati, al momento dell'arrivo, di mostrare la tessera socio o un documento di riconoscimento valido per le procedure di tesseramento.

3 - Non è permesso agli ospiti di far accedere altre persone all'interno della struttura per motivi di sicurezza.

4 - Le camere sono disponibili dalle ore 12.00.

Nel giorno della partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 per permettere la pulizia finale della stanza.

5 - La colazione viene servita dalle ore 8.30 alle ore 9.30. 

6 - Nelle camere e nelle sale interne comuni è sempre proibito consumare pasti.

7 - E' severamente Vietato Fumare all'interno dei locali.

8 - Sono accetti animali domestici nelle due soluzioni proposte dall’associazione e concordate preventivamente al momento della prenotazione. Questi devono essere costantemente sorvegliati dai proprietari; è vietato lasciare gli animali incustoditi all'interno della struttura.

9 - In conformità al regolamento dell’associazione e alle norme della Polizia Municipale si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 23.00 alle ore 08.00.

10 - I soci possono usufruire degli spazi comuni della struttura purché li lascino nelle condizioni in cui li hanno trovati.